The Spider Story

di Renato

Il 14 marzo ho sentito una punturina sulla schiena. Sarà un tafano! … ma per fortuna non ha causato il solito prurito.
Il giorno seguente il bucherellino del presunto tafano comincia ad allargarsi e presenta un fondo scuro e ho iniziato ad aver un po’ di mal di testa, o meglio un cerchio alla testa.

16 LS01dopo 1 gwww
Il 16 marzo una guida ci accompagna a vedere i disegni rupestri, stranamente faccio fatica a tenere il passo.

16 LS01dopo 5 gwww

Al 19 mi sembra che mi sto ammalando, sarà un po’ d’influenza? Non la prendo mai! Alla sera iniziano degli attacchi di febbre alta che dureranno per tre giorni …

16 LS01dopo 6 gwww

… e cioè fino a quando la proprietaria del campeggio Trading Post Lodge di Roma (un missionario ha fondato questa cittadina dandole questo nome così altisonante) ci dice che sicuramente è un morso di un ragno e bisogna prendere degli antibiotici che appartengono alla classe delle Tetracicline, gli antibiotici Doxycycline 100 mg per 5 giorni sono costati Fr. 1.40. E così, ben presto sono guarito.

Questi ragni hanno un veleno che causa la necrosi dei tessuti, se i morsi non sono curati possono produrre delle necrosi spaventose, una piccola ricerca in internet ci ha fatto capire che non si scherza! Il mio non sarà stato dei più velenosi ma mi ha messo ko per qualche giorno. Comunque è stata un’esperienza che si è risolta nel migliore dei modi.

16 LS01dopo 10 gwww